
5 luoghi da vedere a Perugia, se vuoi scappare da Perugia
Siete venuti a Perugia in uno dei due weekend che le hanno regalato il soprannome della città più dolce d’Italia. Però una volta arrivati a destinazione, i numerosi chocoholic vi hanno spaventato e vorreste solo evitare di mischiarvi alla golosa e chiassosa folla? Oppure, da bravi perugini, abitate in città e tutto ciò che desiderate è allontanarvi quel che basta da Eurochocolate? Allora eccovi 5 idee per gustarvi Perugia al meglio!
Ipogeo dei Volumni: distanza da Perugia -> 8 km.
Per tutti gli amanti dell’archeologia, la necropoli del Palazzone con l’Ipogeo dei Volumni è una tappa obbligatoria: è una delle più importanti tombe del mondo etrusco. Clicca qui.
Parco delle Sculture di Brufa: distanza da Perugia -> 10 km.
Il Parco delle Sculture di Brufa si trova a est di Perugia, vicino Torgiano. Inserite in contesto urbano ed extraurbano, dove vigneti e uliveti si alternano a campi, potrete camminare tra monumentali sculture di arte contemporanea di artisti italiani e stranieri. Clicca qui.
Muri dipinti di Mugnano: distanza da Perugia -> 15 km.
Passeggiate tra le vie di questo borgo con lo sguardo all’insù per non perdervi nessuna delle opere d’arte che hanno trovato casa sui muri degli abitanti di Mugnano. Clicca qui.
Abbazia di Monte Corona: distanza da Perugia -> 27 km.
Trovarsi in Umbria e non confrontarsi con il sacro significa non fare conoscenza con un’aspetto fondamentale di questa regione. Qui potrete avere un’idea di cosa significa, tra pilastri, capitelli e ciborio di età paleocristiana o in alcuni casi precedente. Clicca qui.
Parco del Sole: distanza da Perugia -> 30 km.
Se volete rilassarvi sulle rive del Lago Trasimeno vi consiglio di fare tappa qui: non solo natura, ma anche arte contemporanea, all’ombra delle colonne scolpite tra il 1985 e 1989 da 28 artisti provenienti da tutto il mondo. Clicca qui.
Potrebbe anche piacerti

Palazzo dei Consoli, poesia nascosta
17 Febbraio 2020
#elcegallery, la street art a Perugia
28 Aprile 2016